MULTISALA ISOLA VERDE
VIA VITTORIO FRASCANI
PISA

con ampio parcheggio

PER INFORMAZIONI
telefona al numero
050 973676

SCRIVICI
all'indirizzo e-mail
ISOLAVERDEPI@CREAWEB.IT
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
DUNE PARTE DUE
Mercoledì 28 Febbraio
DUNE PARTE DUE
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Fantascienza
Durata: 165'
Esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
ESTRANEI [2024]
Giovedì 29 Febbraio
ESTRANEI [2024]
Regia: Andrew Haigh
Cast: Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d'infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima.
UN ALTRO FERRAGOSTO
Giovedì 07 Marzo
UN ALTRO FERRAGOSTO
Regia: Paolo Virzì
Cast: Laura Morante, Sabrina Ferilli, Silvio Orlando
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 101'
In una sera d'agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malato, per regalargli un'ultima vacanza in quel luogo per lui così caro. Non si aspettava di trovare l'isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.
RED [2024]
Giovedì 07 Marzo
RED [2024]
Regia: Domee Shi
Cast:
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Animazione
Durata: 0'
Mei Lee è una tredicenne che si trasforma improvvisamente in un gigantesco panda rosso quando si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE). La madre di Mei Lee, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un'adolescente come lei.
IMAGINARY
Giovedì 07 Marzo
IMAGINARY
Regia: Jeff Wadlow
Cast: DeWanda Wise, Tom Payne (II), Betty Buckley
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Horror
Durata: 101'
Jessica si trasferisce nella sua casa di infanzia con la famiglia, dove la figlia Alice stringe un legame molto forte con un orsetto di peluche chiamato Chauncey. Alice inizia a giocare con l'animale di pezza e le loro interazioni diventano sempre più sinistre e pericolose. Jessica interviene e scopre che c'è molto di più rispetto a quanto potesse pensare.
ANOTHER END
Giovedì 21 Marzo
ANOTHER END
Regia: Piero Messina
Cast: Gael Garcia Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 101'
In un futuro prossimo esiste la possibilità di salutare le persone che non ci sono più, cercando un modo per alleviare il dolore del distacco, un tempo in più per imparare a dirsi addio. Cosa resta di tutto l'amore che i corpi si promettono quando il loro tempo finisce?
GODZILLA E KONG - IL NUOVO IMPERO
Giovedì 28 Marzo
GODZILLA E KONG - IL NUOVO IMPERO
Regia: Takashi Yamazaki, Adam Wingard
Cast: Dan Stevens, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Avventura
Durata: 101'
L'epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di "Godzilla vs. Kong" con una nuovissima avventura che vedrà l'onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza... e la nostra. "Godzilla e Kong - Il nuovo Impero" approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all'umanità.
GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE
Giovedì 28 Marzo
GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE
Regia: Gil Kenan
Cast: Mckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia, Fantasy
Durata: 101'
La famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
ZAMORA
Giovedì 04 Aprile
ZAMORA
Regia: Neri Marcorè
Cast: Antonio Catania, Neri Marcorè, Marta Gastini
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Il trentenne Walter Vismara ama condurre una vita ordinata e senza sorprese: ragioniere nell'animo prima ancora che di professione, lavora come contabile in una fabbrichetta di Vigevano. Da un giorno all'altro la fabbrica chiude e il Vismara si ritrova suo malgrado catapultato in un'azienda avveniristica della vitale e operosa Milano, al servizio di un imprenditore moderno e brillante, il cavalier Tosetto. Andrebbe tutto bene se non fosse che costui ha il pallino del folber (termine coniato da Gianni Brera) e obbliga tutti i suoi dipendenti a sfide settimanali scapoli contro ammogliati. Walter, che il calcio non lo sopporta, si dichiara portiere solo perché è l'unico ruolo che conosce. È costretto a giocare per non perdere l'impiego e oltre alla valanga di gol che subisce deve sottostare agli sfottò dei colleghi. Tra questi, l'antipatico ingegner Gusperti lo prende di mira fin da subito, lo ribattezza "Zamora" paragonandolo sarcasticamente al grande portiere spagnolo degli anni '30; non solo lo umilia in campo e lo bullizza in azienda, ma tra lui e la segretaria di cui Walter si innamora, sembra esserci del tenero... Sentendosi tradito da una parte e deriso dall'altra, il ragioniere escogita un piano del tutto originale per vendicarsi.
OMEN - L`ORIGINE DEL PRESAGIO
Giovedì 04 Aprile
OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO
Regia: Arkasha Stevenson
Cast: Bill Nighy, Ralph Ineson, Nell Tiger Free
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Horror
Durata: 101'
Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, incontra un'oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato.
SCARFACE REDUX 4K
Lunedì 08 Aprile
SCARFACE REDUX 4K
Regia: Brian De Palma
Cast: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio
Nazione e anno: Stati Uniti, 1983
Genere: Drammatico
Durata: 170'
Il rifugiato cubano Tony Montana (Al Pacino) diventa il capo del narcotraffico floridiano. Cocaina, potere, denaro e l'attaccamento ai confini dell'incestuoso con la sorella Gina (Mary Elizabeth Mastrantonio) contribuiranno però a minare la sua salute psichica. E quando si rifiuterà di eseguire un ordine, il suo destino sarà segnato. A quasi cinquant'anni dallo " Scarface " originale (1932), che tratteggiava per eufemismi ascesa e caduta di Al Capone, Oliver Stone sposta la parabola di Howard Hawks nell'era della nuova criminalità e la riscrive come una moderna riflessione su morte e potere (con parecchie frecciate caustiche alla politica dell'allora presidente Usa Ronald Reagan) che De Palma mette in scena con il suo stile eccessivo, violento fino al barocchismo.
GLORIA!
Giovedì 11 Aprile
GLORIA!
Regia: Margherita Vicario
Cast: Galatéa Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine '700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell'Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
SOUL
Giovedì 11 Aprile
SOUL
Regia: Pete Docter, Kemp Powers
Cast:
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il film cerca di rispondere ad alcuni dei più importanti quesiti sulla vita di ogni essere umano: "Chi siamo e perché siamo sulla Terra? Da dove nascono i nostri desideri e i nostri interessi?".
WICKED LITTLE LETTERS
Giovedì 18 Aprile
WICKED LITTLE LETTERS
Regia: Thea Sharrock
Cast: Olivia Colman, Anjana Vasan, Hugh Skinner
Nazione e anno: , 2023
Genere: Commedia
Durata: 101'
Quando la gente di Littlehampton inizia a ricevere lettere scandalose e oscene, il sospetto cade immediatamente sulla focosa Rose, che potrebbe perdere la custodia della figlia. Un gruppo di donne si propone di risolvere il mistero.
CHALLENGERS
Giovedì 25 Aprile
CHALLENGERS
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Zendaya, Mike Faist, Josh O ' Connor
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Un trio di tennisti si conosce durante una competizione in giovane età e tra i due amici, Art e Patrick, entra prepotente la bella Tashi. Il ménage a trois però si risolve e Tashi finisce per sposare Art, ma Patrick, anche per via del tennis, continua a orbitare nella vita dei due... Luca Guadagnino affronta il suo Jules e Jim con un cast di giovani di grido, questa volta con Zendaya, Patrick ÒConnor - lanciato da The Crown dove interpretò il giovane principe Carlo - e Mike Faist, visto in West Side Story. Metterà senz'altro in luce la loro fluidità, in questo coadiuvato del suo nuovo sodale, lo sceneggiatore e drammaturgo americano Justin Kuritzkes, che per Guadagnino ha scritto anche il difficile adattamento di Checca di William S. Burroughs.
LUCA
Giovedì 25 Aprile
LUCA
Regia: Enrico Casarosa
Cast:
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Animazione
Durata: 101'
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l'originale film d'animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un'esperienza di crescita personale durante un'indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.
IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Mercoledì 08 Maggio
IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Regia: Wes Ball
Cast: Freya Allan, Peter Macon, Owen Teague
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 101'
Il regista Wes Ball dà nuova vita all'epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell'ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.